Presentazione Lista e Sindaco M5S San Miniato

MoVimento-5-StelleSembra ieri quando, un pomeriggio piovoso di tre anni fa, quattro cittadini sanminiatesi decisero di incontrarsi per parlare del loro territorio. C’era tanta voglia di incidere, di dare il proprio contributo per il bene comune, ma era anche tanta la paura di andarsi a scontrare contro un mostro dalle mille teste come il sistema politico locale. I timori erano molti ma non abbastanza da pareggiare l’entusiasmo di chi, stanco di stare a guardare, aveva un’immensa voglia di partecipare. Da quel giorno n’è passata d’acqua sotto i ponti, ma soprattutto di battaglie combattute sotto l’effige del MoVimento 5 Stelle.

E’ grazie a noi se oggi tutti i cittadini possono accendere il proprio computer e guardarsi in diretta il Consiglio Comunale. Con una battaglia di disobbedienza civile, infatti, costringemmo la Giunta a intraprendere il processo di modifiche al Regolamento per permettere l’introduzione della diretta streaming delle sedute consiliari.

E’ grazie a noi se la campagna di difesa della Valle del Chiecina dal purtroppo ancora concreto pericolo cave ha assunto una risonanza mediatica regionale se non addirittura nazionale. Sventrare una Valle in nome del cemento non sarà facile fino a quando i cittadini vigileranno.

E’ grazie a noi se i bambini dell’asilo nido di Isola d’ora in poi potranno giocare tranquilli senza il pericolo amianto a pochi metri dalla struttura. Dopo anni d’immobilismo e imbarazzanti strumentalizzazioni politiche, solo di fronte alla nostra minaccia di aderire per vie legali contenuta nell’istanza presentata in Comune, finalmente, si è deciso di bonificare il sito.

Abbiamo raggiunto questi risultati, e molti altri, senza far parte del Consiglio, immaginate cosa possiamo fare se i cittadini decidessero di votarci, anzi di votarsi. San Miniato merita un Comune a 5 Stelle! Sabato 29 Marzo alle 18,00 presso la Biblioteca Comunale di Ponte a Egola sarà presentata la squadra con cui il Movimento 5 Stelle San Miniato parteciperà alle prossime elezioni Comunali del 25 Maggio 2014. Arriviamo a quest’appuntamento forti del processo di maturazione di un gruppo di attivisti che da mesi, ogni settimana, sacrificando tempo libero, famiglia e impegni lavorativi, s’incontrano per offrire una prospettiva diversa a San Miniato, una San Miniato per troppo tempo ostaggio della mala politica e del malaffare, che vogliamo torni ai suoi cittadini.

Lascia un commento