Cena di autofinanziamento e Passeggiata in difesa della Val di Chiecina

1610059_845628798784094_6740904741213059652_nIl MoVimento 5 Stelle San Miniato organizza per il 9 e il 10 Maggio prossimi un vero e proprio Weekend a 5 Stelle. Venerdì 9 Maggio si terrà la Cena di autofinanziamento presso il Mo’Jazz Disco Pub in Via Rosa Agazzi 8 a San Miniato Basso con lo scopo di raccogliere fondi per la campagna elettorale e presentare la “Carta di San Miniato”, il nostro programma elettorale dal basso, risultato di mesi e mesi di condivisione e partecipazione dei cittadini. Tutto questo in compagnia dei “Mexcal e Rosita – Litfiba Tribute Band” che allieteranno la serata con del buon rock a Km Zero. Per info e prenotazioni visitate la nostra pagina Facebook, il nostro sito internet oppure contattate la nostra capolista Elena Tanzi al numero 3387665175.

Per Sabato 10 Maggio, invece, a due anni di distanza dallo storico “No Cave Day” abbiamo organizzato una splendida escursione all’aria aperta tra storia e natura.  La passeggiata prevede la visita guidata della Valle del Chiecina, patrimonio naturale inestimabile al confine tra il Comune di San Miniato e quello di Palaia. L’itinerario ad anello di circa 5 Km sarà una sorta di via crucis per riflettere sul valore paesaggistico, storico, archeologico e naturale della Valle del Chiecina. Tappe fondamentali saranno i 4 siti nei quali incombe ancora il pericolo costruzione cave per l’estrazione di sabbia. Cicerone d’eccezione, come nel 2012, Giovanni Corrieri, memoria storica della Valle, che ci accompagnerà durante tutto il percorso.

Il ritrovo è previsto alle ore 11 presso la Chiesa di San Regolo, Via Bucciano 2 – San Miniato. Prima della partenza interverranno Alessandro Niccoli Candidato Sindaco per il MoVimento 5 Stelle San Miniato; Angelica Nardi, tartufaia nonché allevatrice di cani da tartufo; Sergio Settesoldi membro del Comitato “No alle Cave”. Considerato l’orario e la durata dell’escursione, invitiamo i partecipanti a munirsi di pranzo al sacco da consumarsi durante la camminata.

Lascia un commento